Non importa se via mare, via terra o via aria: i trasporti di merci sono sempre esposti a una serie di pericoli e di fattori di rischio imprevedibili. La nostra priorità è che i vostri interessi non rimangano a piedi!
I prodotti assicurativi nel ramo dei trasporti sono molto complicati e le soluzioni standard non offrono una copertura sufficiente. Ecco perché ci siamo specializzati proprio nei contratti di assicurazione per il trasporto di merci e offriamo soluzioni innovative sia a vettori e operatori logistici, sia a proprietari o mittenti della merce.
Per gli attori della catena del trasporto e della logistica – trasportatori, spedizionieri e titolari di magazzini – disponiamo di specifiche soluzioni di rinomati assicuratori che vantano una notevole competenza nel settore.
Capitolati all risks
Per i proprietari e i mittenti abbiamo messo a punto capitolati “all risks” che riducono notevolmente il rischio di perdite economiche conseguente ai danni da trasporto. Si tenga presente che, indipendentemente dal tipo di trasporto, il vettore risponde del danno alla merce secondo condizioni e limiti stabiliti per legge, che non coprono però l’intero valore della merce.
Una copertura assicurativa sulla parte dei valore che rimane scoperta è pertanto vivamente consigliata.
Perchè stipulare un’assicurazione per il trasporto di merci?
6 buone ragioni per stipulare un’assicurazione per il trasporto di merci:
- indennizzo dell’intero valore della merce, nonché dei costi aggiuntivi
- indennizzo anche in assenza di colpa del vettore
- assicurazione in caso di trasporto con mezzi propri
- indennizzo rapido e sicuro in caso di perdite subite a seguito di danni da trasporto
- trasferimento all’assicuratore degli oneri legati all’azione di regresso verso l’eventuale responsabile
- eliminazione di conflitti con i partner commerciali (acquirente, venditore)