• Via Alois Kuperion, 30 39012 Merano (BZ)
  • Lun-Gio (8:30–12:45 e 14:00-16:00) Ven (8:30- 14:00)
Awesome Image

Polizza RC Auto e polizza kasko all risks sui veicoli industriali

Richiesta di contatto

Saremo lieti di risponderti


    (Potrai cancellarli o chiederne una copia facendo esplicita richiesta a cargo@assibrokertrasporti.com)(richiesto)

    Polizza flotta. Le coperture per i veicoli industriali

    Polizza RC Auto e polizza kasko all risks per i veicoli industriali

    Sei una azienda manifatturiera e trasporti i tuoi prodotti con gli autocarri della tua flotta?

    Sei una società di trasporti e hai un parco veicolare per il trasporto merci conto terzi?

    La polizza RC Auto

    In entrambi i casi la tua società si trova a dover sottoscrivere la polizza RC Auto.

    Il costo assicurativo è il primo fattore decisivo, ma quali altri aspetti devi tenere in considerazione?

    Anzitutto il massimale di responsabilità: dovrà essere valutato un massimale particolarmente elevato soprattutto in base alla tipologia dei prodotti o delle merci che trasporti.

    Se esegui trasporti internazionali, molto spesso le aziende estere richiedono che la polizza RC Auto assicuri un massimale non inferiore a Eur 25.000.000

    Ti sei mai soffermato sulla rivalsa che l’assicuratore può fare sul conducente o sul proprietario del veicolo, nel caso in cui debba risarcire un terzo a seguito di un sinistro verificatosi sotto determinate condizioni?

    Ad esempio, come previsto dal Codice delle Assicurazioni Private in materia RC Auto, l’assicuratore ha diritto a recuperare dal conducente o, in solido, dal proprietario del veicolo o dal contraente della polizza, l’importo del risarcimento pagato ai terzi danneggiati se l’incidente è stato causato da guida in stato di ebbrezza, da guida sotto l’influsso di sostanze stupefacenti, da guida con patente non conseguita o scaduta, oppure se l’utilizzo del veicolo è non conforme al libretto di circolazione.

    Le polizze RC Auto prevedono clausole di rinuncia alla rivalsa, totale o limitata a determinati importi, nei confronti dei soggetti indicati.

    Il broker assicurativo ti evidenzia i migliori testi di queste clausole in modo tale che, alla luce del massimale proposto e del premio finale, tu prenda la decisione migliore per la tua azienda

    Tieni presente che è possibile stipulare la polizza in forma di libro matricola, anziché stipulare una serie di polizze singole aventi scadenze diverse; alcune compagnie assicurative stipulano i libri matricola anche con un numero esiguo di mezzi trainanti (minimo 5), anche se la maggior parte richiede un numero superiore di mezzi trainanti per non stipulare polizze singole

    La polizza kasko all risks

    La tua azienda sta investendo grandi risorse finanziarie nell’acquisto dei veicoli industriali necessari allo svolgimento della propria attività.

    Non hai stipulato una polizza kasko ritenendo che sia solo un costo?

    Se alcuni veicoli subissero danni ingenti a seguito di incidenti, la tua azienda si troverà a sopportare anche il costo imprevisto delle riparazioni, che andranno a sommarsi ai costi  programmati dell’acquisto o del finanziamento

    Stai pensando di auto-assicurarti?

    La decisione può essere indubbiamente valida, purché effettivamente la tua azienda accantoni annualmente degli importi proprio per fare fronte agli incidenti imprevisti. Diversamente, ogni imprevisto sarà a tuo completo carico.

    La nostra soluzione è la polizza kasko all risks “Truck & Trailer” per la protezione del vostro patrimonio investito nei vostri veicoli industriali.

    In forma di libro matricola per gestire efficacemente, in unico contratto assicurativo, i veicoli della flotta (sia trainanti che trainati) e tutte le inclusioni e le esclusioni, garantisce uniformità di condizioni (tariffe e garanzie) a tutto vantaggio della trasparenza per l’azienda e della gestione dei sinistri

    Ti diamo una breve panoramica sui rischi assicurati, ricordandoti che si tratta di una polizza a formulazione all risks, ovvero tutti i rischi sono assicurati tranne quelli espressamente esclusi:

    • Incidente stradale, uscita di strada, ribaltamento
    • implosione
    • furto (totale o parziale con asportazione di parti del veicolo), rapina, appropriazione indebita
    • incendio
    • eventi naturali
    • atti vandalici o dolosi
    • eventi sociopolitici

    Inoltre:

    • in caso di danno parziale, nessuna detrazione per degrado d’uso in caso di danno
    • rimborso spese di recupero e soccorso, senza obbligo di rivolgersi ad uno specifico operatore o società convenzionate di soccorso

    Sei una società italiana presente a livello internazionale – all’interno della UE – con sedi estere?

    La polizza può essere strutturata in forma di programma internazionale, assicurando i veicoli delle società estere della contraente italiana e garantendo

    • uniformità di condizioni rispetto ad eventuali soluzioni stipulate localmente
    • uniformità di tassi di premio e di franchigie
    • imposte assicurative corrispondenti al Paese in cui i mezzi sono immatricolati
    • unico gestore dei sinistri – il nostro ufficio dedicato – con staff multilingue

    Assibroker International e il team di consulenti sono a disposizione per approfondimenti, contattateci qui

    Sedi in Italia

    5

    60 collaboratori

    Clienti

    9450

    In tutto il mondo

    Assibroker Trasporti

    Sono da poco trascorsi 50 anni da quando ASSIBROKER INTERNATIONAL (prima Assibroker Gloeggl) ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo del brokeraggio assicurativo.
    In questi 50 anni siamo cresciuti al fianco dei nostri clienti, prestando consulenza e servizi adeguati ai nuovi contesti economici e normativi.
    Oggi come allora, fulcro della nostra attività sono l’analisi dei rischi, la consulenza e l’intermediazione di soluzioni assicurative personalizzate. ASSIBROKER INTERNATIONAL oggi opera con oltre 60 collaboratori e 5 sedi in Italia.

    Awesome Image